Il Giappone vince con la Colombia sorprendendo i commentatori che avevano pensato a un diverso risultato. Ma si sa che nel calcio niente è già scritto e spesso i pronostici vengono smentiti.

Nell’ultimo incontro e a chiusura delle prime gare di tutti i gruppi, il Senegal si è imposto sulla Polonia che sembrava favorita. Gli africani che hanno sfruttato al massimo gli errori dei Polacchi nelle due reti che li hanno portati in vantaggio, hanno anche dimostrato potenza e velocità meritandosi la vittoria. Un pò deludente la Polonia che forse ha sottovalutato l’avversario, trovandosi poi costretta a una rimonta impossibile. La rete del 1 – 2 non è stata sufficente.

Con Russia-Egitto, si inizia la seconda partita di ogni girone che, viste le sorprese delle prime gare, potrebbe riservare nuove prospettive e alzare la tensione generale. Come era prevedibile, la gara si presenta molto equilibrata. L’Egitto, però, avrebbe bisogno di una vittoria per avere più speranze dopo la sconfitta della prima gara contro l’Uruguay. Il secondo tempo però comincia male per l’Egitto che si trova in pochi minuti in netto svantaggio. La Russia ritrova la compattezza della prima gara e s’impone per 3-1. Sottolineando una strana involuzione in un Egitto che si era presentato a questi Mondiali con tante speranze. Ormai solo un miracolo potrebbe consentirgli una continuazione a questa competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *