L’incontro tra la Danimarca e l’Australia è stato molto equilibrato. Infatti dopo un grande goal su azione dei Danesi sembrava già scritta la parola fine. Invece gli Australiani hanno lottato fino a conquistare un rigore che ha consentito loro di agguantare il pareggio. Meritano il risultato anche se forse non basterà per l’ultima partita di nutrire qualche speranza di qualificazione.

La Francia in una partita equilibrata, grazie soprattutto al Perù, è riuscita a portare a casa il risultato pieno che la spinge alla qualificazione con un incontro di anticipo. Merito al Perù che ha lottato fino alla fine con grande grinta ma, purtroppo, con poca lucidità nelle conclusioni verso la porta della Francia.

La tanto attesa gara serale tra la Croazia e l’Argentina è risultata nel primo tempo come un’incompiuta. Ci sono state alcune giocate che hanno portato la Croazia in zona tiro ma con poca precisione. L’Argentina da parte sua rimane in attesa di Messi non ancora decisivo come con il suo Barcellona. Il secondo tempo è continuato sullo stesso canovaccio del primo tempo fino all’errore del portiere Argentino, Caballero, che ha offerto ai Croati la possibilità del vantaggio. Poi, con Modric scatenato è arrivato il 2-0. L’entrata in campo a partita ormai compromessa di Dybala e Higuain non ha migliorato il gioco Argentino. Messi poi, è stato lontano per tutta la partita, dà un rendimento anche discreto. Ci sono state insomma solo negatività per l’Argentina. Chissà se basterà una rivoluzione generale perchè questa squadra possa tornare ai livelli che il mondo calcistico gli assegna. La Croazia ha ampiamente meritato il risultato, poi diventato 3-0. La continuazione nel Mondiale riserverà a questa compagine ulteriori messaggi positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *